Preparatevi al SID 2016 #sidit2016

Oggi ho preparato gli abstract per le sessioni del prossimo SID, sarà difficilissimo riuscire a comprimere tutto quanto di fantastico il team OMS sta facendo e renderà disponibile da qui a Giugno, ma ci proverò

CDM11 // Operations Management Suite: The Cloud Is Not Enough

Come gestite i log richiesti dal Garante Privacy? Siete sicuri che i vostri sistemi di frontiera non siano stati compromessi? Sapevate che i log di accesso a Office 365 sono da trattare come i log dei vostri sistemi on premises? E i dati collezionati via syslog, come li interrogate e correlate? Perché non memorizzare tutti i vostri log e molto più in un sistema big data, per 12 mesi, con garanzia di non modificabilità, senza oneri di infrastruttura e backup… tutto questo e molto più è Log Analytics. Questa sessione è un viaggio di 50’ che ci porterà a dare risposta alle domande di cui sopra.

CDM12 // Azure Automation: License to Orchestrate

Negli ultimi 12 mesi ho avuto modo di introdurre i benefici di Azure Automation come motore unico di automazione in diverse occasioni. In questa sessione proseguiremo il viaggio iniziato per illustrare casi reali e costruire insieme percorsi di automazione che siano applicabili a qualsiasi ambiente: cloud, locale o ibrido. Configurazioni post creazione dei sistemi, patching strutturato, provisioning assistito e molto altro saranno i casi reali mostrati. È consigliata una conoscenza anche base di Powershell.