Lo User Group Italiano di System Center e OMS si evolve e diventa la Cloud Community

Lo User Group Italiano di System Center è stato fondato nel 2011 da Daniele Grandini e nel 2016 si è deciso di allargare i temi trattati anche a Operations Management Suite (OMS), come conseguenza di una evoluzione tecnologica che ha portato alla naturale estensione delle soluzioni System Center con le tecnologie offerte dal cloud pubblico offerte da OMS.

La tecnologia introduce inesorabilmente novità e cambiamenti, e la nostra community, spinta da un forte entusiasmo e da una enorme passione ha deciso di stare al passo con i tempi. Tempi che da una parte vedono il ritiro da parte di Microsoft del brand “OMS”, pur continuando a sviluppare le soluzioni da esso inglobate, e dall’altra vedono una forte predominanza delle tecnologie cloud.

Siamo certi che stare al passo con la tecnologia moderna e farci travolgere da questa evoluzione sia una strategia vincente, per questa ragione come Community Lead ho il piacere di annunciarvi che lo User Group Italiano di System Center e OMS diventa ufficialmente la Cloud Community.

Continueremo a promuovere e divulgare contenuti sugli ambiti già contemplati, ed estenderemo i nostri confini trattando argomenti relativi al management e alla governance del cloud, orientati alle realtà aziendali, al fine di essere la community italiana Microsoft di riferimento per queste tecnologie. All’interno del nostro team nel 2019 entreranno a far parte nuovi professionisti del settore che porteranno il loro contributo nel diffondere notizie e approfondimenti. Continueremo inoltre a far parte del team di WindowServer.it, guidato da Silvio Di Benedetto, in modo da poter rafforzare ancora di più la community ed essere un punto di riferimento per tutte le tecnologie Microsoft.

L’entusiasmo, le idee e la passione della nostra community ci danno la convinzione che ci aspettano certamente tempi interessanti !